Home » CHI SIAMO

CHI SIAMO


Logos4art

LogoS si fa in quattro per l'arte e la cultura.

Con i sui 4 campi d'azione l'attività della nostra organizzazione spazia dalla curatela di grandi mostre ed eventi culturali in spazi pubblici alla promozione e valorizzazione dei maggiori artisti contemporanei esposti nella sede storica della galleria, dal progetto editoriale di cataloghi cartacei tradizionali e videocataloghi cdrom multimediali al coinvolgimento di altre realtà operanti nel settore nell'ambito di un movimento d'impegno sociale rivolto alla crescita etica e civile della comunità, attraverso manifestazioni di alto profilo, istituzione di premi e concorsi su temi di scottante attualità, lancio di iniziative di sensibilizzazione per la tutela del patrimonio, ideazione di monumenti per la celebrazione di ricorrenze nazionali, in un approccio sinergico con le amministrazioni locali per la valorizzazione della nostra identità culturale nel territorio e la partecipazione attiva della cittadinanza.

I vostri commenti

Vi ringrazio per il vostro impegno e per avermi permesso di esporre il mio lavoro nella vostra galleria. Anche a me sono arrivati complimenti diretti a voi per l'organizzazione della mostra  (A mente fresca) e della sfilata (Green carpet).

Chiara Fersini
artista 



...svolgete manifestazioni e iniziative all'insegna delle problematiche umane del nostro tempo, che rivelano un coinvolgimento diretto ed emotivo di tutta la società.
Manuela Perruccio
artista

 
Ho visto il vostro sito e le attività svolte nella vostra galleria.
Vi faccio i miei più sinceri complimenti per le mostre che avete fatto,  riguardo l'Arte contemporanea.
Fabrizio Giorgi
artista
 
Avendo visitato il sito della Vostra galleria ho potuto apprezzare il tentativo in controtendenza di valorizzare l'arte figurativa non nel senso della salvaguardia di una specie in estinzione in un mondo a cui non appartiene , ma più probabilmente come atto di fiducia verso la capacità umana di saper ancora 'parlare' . Molte sono le cose date per scontate solo per ignoranza e presunzione . La conoscenza , intesa come creazione di modelli logici coerenti lungi dal banalizzare la 'realtà' ne svela una semantica  metafisica inesauribile .  
Tiziano Baldi
artista


...ho letto con grande soddisfazione la bellissima critica sul mio lavoro e ne sono felice!
Giovanna Caminiti
architetto e designer


Ho visionato il sito della Signora Simotti e la manifestazione Fantasmagorica mi sembra un evento molto interessante...
Luca Di Castri 
pittore


Ho visitato il vs. sito e mi complimento vivamente per l'ampio spettro delle vs. molteplici attività chiaramente sottese da variegati interessi culturali, quasi un antologion del panorama attuale nel campo delle Arti e della comunicazione.
Giovanna Barozzi 
Sociologo-Storico-Critico d'Arte

Sono colpita dall' aspetto raccolto e accogliente della vostra galleria, che ho conosciuta in occasione della mostra appena conclusa (Fantasmagorica). 
Trovo di grande interesse la nuova mostra di Masoero. Magica sintesi di un' unità provvisoriamente ritrovata, essenza di colori e di forme brillanti incastonate in uno spazio primigenio a lungo ricercato, mi sembra particolarmente adatta al discorso di approfondimento di una contemporanea sincera spiritualità, che caratterizza la vostra galleria. 
Prof. ssa Maria Luisa Sanfilippo
insegnante

...finalmente trovo in Lei (Maria Claudia Simotti) una interlocutrice che apprezza ed evidenzia un'arte che nel 2010 si vuole sacra, ...Non voglio con ciò dare risalto alla mia persona, ben povera per molti aspetti,ma neanche negare che in alcuni momenti privilegiati della mia vita, l'Eterno mi ha concesso un lontano barlume di Sè. 
Alberto Masoero 
artista

"Ho visitato il sito della galleria e i testi del vostro critico, la Sig.ra Simotti. 
Molto potente nei contenuti. 
Sono rimasto sinceramente colpito dalla forza dei temi... 
... specialmente riguardo al discorso sull'Arte Sacra Contemporanea." 
Davide Garbuggio 
artista

"... Mi compiaccio con gli organizzatori, in particolare con la curatrice Dott.ssa Simotti e con l'arch. Muciaccia per come hanno condotto brillantemente l'impresa (Materia Risorta) e per il successo di visitatori superiore alle aspettative. Faccio i miei sinceri complimenti al vincitore che ha spiazzato tutti con il vigore della Sua opera...." 
Prof.ssa Leda Siliprandi 
designer

La mostra (FEMMINILE PLURALE) è stata curata dalla giornalista e critico d’arte Maria Claudia Simotti, che al vernissage ha presentato con acutezza e sensibilità le opere ad un pubblico attento e numeroso, fra cui erano presenti personalità della politica e della cultura. 
Prof.ssa Clara Casoni 
artista e docente